​21 giugno - Fuori dall'armadio, si apra il sipario: MIX inizia con una "Favola" en travesti! - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture
News

​21 giugno – Fuori dall’armadio, si apra il sipario: MIX inizia con una “Favola” en travesti!

By 21 giugno 2018 No Comments

Parte oggi, giovedì 21 giugno, il 32° Festival MIX Milano al Teatro Strehler con una serata d’inaugurazione che vi lascerà senza fiato.

La Cerimonia di Apertura

L’inizio della kermesse vedrà come protagonisti ospiti d’eccezione. Primo tra tutti il film in anteprima “Favola”, di Sebastiano Mauri con Filippo Timi, che verrà proiettato alle 20.00 al Teatro Strehler. La commedia “en travesti” sul tema dell’identità, tratta dall’omonimo spettacolo interpretato e scritto da Timi, è prodotta da Palomar con Rai Cinema e sarà distribuita da Nexo Digital nelle sale cinematografiche dal 25 al 27 giugno come evento speciale.

Se vuoi sapere di più, puoi curiosare sulla scheda del film.

Non parlate di Regine senza di loro!
Durante la serata, sarà premiata la prima delle 2 nuove Queen 2018, la cantante Syria che riceverà il titolo di Queen of Music. Venerdì 22 invece sarà il momento di Iaia Forte che erediterà quello di Queen of Comedy. Questi premi sono conferiti a chi è stato più vicino alla famiglia MIX sostenendo la comunità LGBT+.
Ma non finisce qui! Special guest della serata inaugurale sarà anche la fascinosa attrice e performer Drusilla Foer.
Il Sagrato è pieno di musica!
Tutti i giorni del festival a partire da oggi, dalle ore 18.00 alle 24.00, torna MusicOnTheSteps, il box multisonico del Festival MIX Milano sul Sagrato del Teatro Strehler.
La programmazione musicale di questa edizione, a cura di Simone Black Candy, porta il mondo del clubbing e delle maggiori serate della città nel ricco calendario di appuntamenti del MIX. Per la prima volta di esibiranno dj e band dal vivo. Alle 23.00 si esibirà il gruppo musicale DIVA!
Scopri tutti gli artisti alla pagina Music on the Steps e la Line-up su Facebook.
Tessera MIX: vantaggi illimitati!
Dalle 15.00 di oggi potrai ritirare o fare la tessera associativa MIX al Teatro Strehler. Accedi gratuitamente a tutte le proiezioni di lungometraggicortometraggi  e documentari del Teatro Strehler e del Teatro Studio Melato durante la rassegna!
Segui le istruzioni alla pagina dedicata e non perderti nemmeno un minuto della maratona MIX.
Pront* per il divertimento?