Conferenza stampa MIX: MORE & MORE sorprese! - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

Stamattina Palazzo Marino ci ha ospitato per la conferenza stampa del 32° Festival MIX Milano. Alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Milano Filippo del Corno, abbiamo anticipato le novità e annunciato le sorprese di questa edizione.

“Inclusione”: sei benvenut*

Questo concetto è il fulcro del MIX 2018! Per non farci sorprendere o spaventare dalle combinazioni tra caratteristiche che ci possono solo sembrare diverse: gay & cattolico, lesbica & musulmana, trans & militare… Nella famiglia MIX le porte sono aperte per esprimere la propria identità perché rivendicarla non sminuisce la complessità di un essere umano.

Un MIX di premi: MORE LOVE & QUEENS!

Come ogni anno, daremo i premi a chi ha affiancato e sostenuto la famiglia MIX.

Premio MORE LOVE… a sorpresa!

Non possiamo ancora svelarvi chi vincerà questo premio che rappresenta tutto il nostro affetto e la nostra stima! Non ti resta che venire alla Cerimonia di Apertura del festival, giovedì 21 giugno alle 20.00 al Teatro Strehler.

QUEEN OF MUSIC: Syria

Cantante, produttrice musicale e DJ, da sempre è stata vicina alla comunità LGBT. Sempre all’inaugurazione del festival di giovedì 21 giugno alle 20.00, ritirerà il premio al Teatro Strehler.

QUEEN OF COMEDY: Iaia Forte

Musa del cinema di Pappi Corsicato, regista che per cifra stilistica riteniamo sia molto vicino al cinema di Almodovar. La premiazione avverrà alle 20.30 al Teatro Strehler venerdì 22 giugno.

Tesseramento: una maratona di vantaggi e divertimento

Non perderti nulla del MIX con la tessera associativa MORE LOVE: basta donare 10 euro tramite il crowdfunding su Proiezioni dal Basso. A seconda della tua donazione, potrai aver diritto a uno (o più) dei gadget dell’evento.

Ma affrettati! Dopo il 20 giugno sarà possibile fare la tessera solo durante il festival al Teatro Strehler con una donazione di 15 euro.

Sarà il tuo passe-partout per tutta la durata della rassegna: ricchissima, una vera e propria maratona cinematografica dalle 15.00 alle 24.00.

Da Favola di Sebastiano Mauri con Filippo Timi a Nina sul tema GPA, potrai passare alla superstar M.I.A. e Un couteau dans le coeur, presentato a Cannes, di Yann Gonzalez. Ma non è tutto: potrai goderti l’anteprima mondiale di Just Friends, la proiezione di Freak Show presentato da Trudie Styler e Alex J. Lawter e My Days of Mercy con Ellen Page… Insomma, MORE LOVE con la tessera della nostra associazione!

Il vincitore.. Sarai tu a sceglierlo!

Per il secondo anno, tramite l’APP del Festival MIX Milano, non solo sarai sempre aggiornato sul programma della rassegna ma potrai votare i lungometraggi che ti sono piaciuti di più comodamente nelle sale del Teatro Strehler e del Teatro Studio Melato.

Ti invitiamo a scaricarla sulle pagine iOS e Android.

MORE & MORE TRA SPONSOR & PARTNER

Un grande ringraziamento va al nostro Main Sponsor per il secondo anno, ING DIRECT Italia, che, con il progetto GLOBAL HEAD OF DIVERSITY INCLUSION, crede nell’inclusione come valore etico perché “se la diversità è la realtà l’inclusione è una scelta”.

Una collaborazione speciale è quella con Sky Cinema e Sky Arte. Proprio durante il Festival MIX Milano verrà proiettato in anteprima il documentario fuori concorso Gay Revolution – Il secolo arcobaleno, venerdì 22 alle 20.00 al Teatro Studio Melato.

Per ultima, ma non da meno, è quella con LaF che conferirà un premio per il Miglior Documentario e grazie a cui sarà proiettata una puntata di Love Me Gender, domenica 24 giugno alle 18.00 al Teatro Studio Melato.