Coordinat* a settembre: Sicilia Queer filmfest e Some Prefer Cake - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

A settembre la migliore cinematografia LGBT+ torna in Italia con tanti appuntamenti.

Già, perché oltre al Festival MIX Milano, anche Sicilia Queer filmfest e Some Prefer Cakes, parte dei nove festival del Coordinamento dei Festival Italiani di Cinema LGBTQ+, propongono un ricco programma.

Vediamoli assieme!

Sicilia Queer filmfest

Il Sicilia Queer filmfest, ormai alla sua decima edizione, si svolgerà a Palermo dal 15 al 20 settembre e presenterà 9 lungometraggi e 14 cortometraggi in concorso rispettivamente per le categorie internazionali Nuove VisioniQueer Shorts.

Tra le anteprime nazionali ti segnaliamo i lungometraggi “Days” di Tsai Ming-liang e “Vil, mà” di Gustavo Vinagre, mentre tra i cortometraggi sono da non perdere “A mordida di Pedro Neves Marques, “Ionuț Și Călin” di Sorin Poamă, “Erwin” di Jan Soldat e “Chrishna Ombwiri” di Claire Doyo.

Come per il Festival MIX Milano, oltre che in sala i film saranno disponibili anche su MYmovies.it, così potrai vederli  comodamente da casa!

Consulta il programma di Sicilia Queer filmfest per sapere di più.

Programma di Sicilia Queer filmfest

Some Prefer Cake

Dal 19 al 26 settembre, il festival bolognese che celebra la ricchezza del cinema lesbico si sposta completamente online sulla piattaforma di distribuzione dal basso della cultura opendddb.it

I 15 film in programma resteranno disponibili per tutti gli otto giorni di Some Prefer Cake gratuitamente. Ma poiché produrre cultura richiede sforzi e tempi, il pubblico potrà contribuire con una donazione all’associazione Luki Massa. Trovi gli estremi per la donazione a questo articolo.

Tra le anteprime nazionali del festival ti segnaliamo “Nice Chinese Girls Don’t” di Jennifer Abod dedicato all’attivista lesbica Kitty Tsui.

Consulta il programma di Some Prefer Cake per sapere di più.

Programma di Some Prefer Cake

Resta conness* con noi!

Non vuoi perderti nemmeno uno degli eventi proposti da MIX Milano APS?

Francesco Osmetti

Author Francesco Osmetti

More posts by Francesco Osmetti

Leave a Reply