#FRAMEOF - il progetto fotografico di Melissa Marcello al 32° Festival MIX di Milano - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture
News

#FRAMEOF – il progetto fotografico di Melissa Marcello al 32° Festival MIX di Milano

By 14 dicembre 2018 No Comments

Chi sei e come è nata la passione per la fotografia?

La mia passione per la fotografia nasce molti anni fa: avevo appena 5 anni quando mi venne regalata la mia prima macchina fotografia. Era usa e getta e, dopo aver portato il rullino a sviluppare, ho provato per la prima volta l’emozione nell’aprire il pacchettino che conteneva le mie fotografie.

Di cosa parla il tuo progetto?

Il mio progetto vuole far provare questa emozione. Si compone di contenuti digitali che catturano i momento di vita. Molti di questi diventeranno quindi cartacei per far scoprire l’emozione per una cosa oramai dimenticata.
L’evoluzione tecnologica negli ultimi anni permette a tutti di avere i propri ricordi sempre con se, ma non può essere paragonata con l’emozione che ti dà aprire un cassetto e ritrovare una foto che non ricordavi di avere: ti porta a ricordare la felicità, la commozione, la dolcezza vissuta in quel momento.
Userò i social per promuovere questo bellissimo progetto e farlo conoscere a più gente possibile con il mio #FRAMEOF e le mie pagine (instagram:MELISSAMARCELLOPHOTO e Facebook: MELISSA MARCELLO) creando un grandissimo album da poter sfogliare dove e quando si vuole.

Cosa ha portato il MIX al tuo progetto?

Il Festival MIX è stata un’esperienza unica! L’energia sprigionata, il sentirsi parte di qualcosa e il poter essere se stessi fino in fondo senza aver paura di essere giudicati mi hanno dato un senso di libertà unico che mi ha permesso di godere a pieno di ogni FRAME – ops! – attimo vissuto.
Vincenzo Aprile

Author Vincenzo Aprile

More posts by Vincenzo Aprile

Leave a Reply