Girl di Lukas Dhont: proiezione congiunta per 6 Festival Queer - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

Festival MIX, Sicilia Queer Film Festival, Floorence Queer, Lovers Film Festival, Festival Orlando e Gender Bender International Festival. Questi sono i magnifici 6 grazie ai quali l’attesa opera Girl di Lukas Dhont verrà proiettata nelle sale cinematografiche italiane.

Un’attività di coordinamento, alla sua prima volta ma inizio di una collaborazione più ampia, per promuovere il cinema indipendente e di qualità che con difficoltà trova spazio nel sistema della distribuzione italiana.

Girl

Vincitore di 4 premi al Festival di Cannes 2018: Camera D’Or per la migliore opera prima, miglior interpretazione Un Certain Regard a Victor Polster, Premio Fipresci Un Certain Regard e la prestigiosa Queer Palm.

Lara è un’adolescente che sogna di diventare una ballerina di danza classica. Trasferitasi in una nuova città, la sua corsa sarà più dura rispetto a quella delle sue compagne: Lara è nata in un corpo maschile e affronta la sua transizione con impazienza e insofferenza. Emozionante opera prima del regista belga Lukas Dhont, Girl racconta con forza e passione la tenacia di una giovane di fronte al desiderio di crescere e trovare il suo posto nel mondo.

Le proiezioni

Sarai dei nostri? Ti aspettiamo per vedere assieme questo grande film!

E se non vuoi perderti nemmeno uno degli appuntamenti firmati MIX, iscriviti alla nostra Newsletter! Basta inviare il proprio indirizzo mail nel riquadro Newsletter sottostante!