ING Italia & MIX: tre anni di amore - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

Tra i nostri Sponsor e Partner, la collaborazione con ING Italia è una delle più solide che abbiamo avuto. Al suo terzo anno consecutivo, anche per l’edizione 2019 del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture si riconferma con noi al Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Strehler e il Teatro Studio Melato, da giovedì 20 a domenica 23 giugno.

Non vediamo l’ora di passare questa quattro giorni milanese insieme all’insegna della cultura LGBT+ – tra cui 60 proiezioni, musica ed eventi collaterali – e a chi si mette in prima linea nel veicolare ideali di inclusione e diversità.

La responsabilità sociale di Ing

Confermando la sua sponsorship al Festival Mix, ING testimonia il suo impegno sul tema della Diversity & Inclusion.

Per ING diversità e inclusione sono valori importanti per crescere, migliorare, innovare e ottenere solidi risultati. Per questo si impegna a promuoverle e a sostenerle quotidianamente all’interno e al di fuori dell’organizzazione.

Anche quest’anno la banca organizza la Diversity week: per un’intera settimana – dal 17 al 21 giugno – offrirà ai dipendenti la possibilità di affrontare in prima persona i temi di diversità e inclusione attraverso workshop e confronti per garantire un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

I primati e i premi conquistati di Ing Italia

Prima ancora della Legge Cirinnà sulle unioni civili, Ing Italia ha dimostrato di essere pioniera nei confronti dei diritti LGBT+. Tra le tante iniziative spicca l’estensione della copertura assicurativa anche ai partner LGBT, anticipando di fatto i tempi. Non ci stupisce quindi che a luglio del 2018 abbia ricevuto durante LC Diverity Awards il “Premio Equal Opportunities & Diversity” per l’attenzione posta ai temi della diversità e dell’inclusione, in particolare alle tematiche LGBT+.

Non possiamo che ringraziare Ing Italia, non solo per il legame che ci unisce e per la collaborazione al Festival MIX Milano, ma anche, e soprattutto, per il supporto che ogni giorno dà alla nostra comunità.

Sostienici alla raccolta fondi su Produzioni dal basso e spargi la voce perché #chiamadavverocondivide

Francesco Osmetti

Author Francesco Osmetti

More posts by Francesco Osmetti

Leave a Reply