ING Italia: minintervista MIX - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

Andrea Ferrari, responsabile Marketing e co-direttore artistico del 33° Festival MIX Milano, ha intervistato Richard De Graaf, Head of HR e sponsor delle iniziative di D&I in ING Italia.

Scopriamo come mai ING Italia ha deciso di supportare il MIX per il terzo anno consecutivo.

È il terzo anno consecutivo che Ing Italia è il main sponsor del Festival Mix Milano… direi un rapporto duraturo! Quali le motivazioni?

In ING crediamo che la diversità e l’inclusione siano molto importanti e vadano preservate e protette. Il motivo è molto semplice: in un ambiente inclusivo e che rispetta le diversità le persone danno il meglio di sé e questo si traduce anche in migliori performance nel lavoro e in migliori risultati.

Anche quest’anno in ING Italia organizziamo infatti la Diversity & Inclusion Week che si terrà dal 17 al 21 giugno, durante la quale sono previsti incontri e workshop a tema per confrontarsi sui temi più rilevanti legati all’inclusione e ascoltare il punto di vista dei colleghi.

Per il primo anno inoltre questa settimana – che nasce come best practice in Italia – avrà contemporaneamente luogo in tutti i Paesi ING, con programmi e iniziative di vario genere e con l’obiettivo di dare ancora più importanza al tema proprio per il suo respiro internazionale.

Perchè Ing Italia continua ad investire sulla comunità LGBT italiana e in particolare a Milano, capitale Gay d’Italia?

Il tema LGBT è per noi uno dei filoni che associamo alla Diversity & Inclusion avendo una community interna abbastanza vivace e dinamica grazie alla quale siamo entrati in contatto anche con il Festival Mix Milano. La scelta della sponsorship rappresenta un segnale di attenzione in tale direzione e Milano, città particolarmente attiva su questo fronte, è anche la città in cui abbiamo la nostra sede principale.

Quali azioni mette in atto ING Italia per il 2019 all’interno della propria struttura organizzativa e al di fuori,  con i propri partner a sostegno della comunità LGBT? 

Da ormai più di quattro anni, quindi ancora prima della legge Cirinnà, abbiamo esteso la polizza sanitaria aziendale, prima pensata solo per coppie etero, anche alle coppie LGBT. Anche nel 2019 continueremo in questa direzione, certi che sia quella giusta.

Non vediamo l’ora di passare la quattro giorni milanese del 33° Festival MIX Milano da giovedì 20 a domenica 23 al Piccolo Teatro di Milano, Teatro Strehler e Teatro Studio Melato, assieme a ING Italia!

Supportaci anche tu alla raccolta fondi su Produzioni dal basso e spargi la voce perché chi ama davvero condivide!

Francesco Osmetti

Author Francesco Osmetti

More posts by Francesco Osmetti

Leave a Reply