Nasce Milano MovieWeek – La proiezione dei MIX Awards 2018, i vincitori della 32a edizione del Festival MIX Milano - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

Proiezioni, conferenze, workshop, incontri, dibattiti, laboratori e anteprime. Tutto questo è Milano MovieWeek, la prima edizione dell’iniziativa che promuove cinema e audiovisivo includendo tutte le loro realtà dalla produzione alla distribuzione, dalla fruizione alla formazione e molto altro!

Si terrà tra il 14 e il 21 settembre con un palinsesto ricchissimo a cui il Festival MIX non poteva proprio mancare.

Festival MIX Milano 2018 Awards

Il 18 settembre, a Mare Culturale Urbano (Via G.Gabetti 15), ti aspettano i Festival MIX Milano 2018 Awards!

Alle ore 21.00 vieni a vedere i film che hanno conquistato il cuore del pubblico della 32a edizione della manifestazione.

I film vincitori proiettati

Si inizierà con Marguerite di Marianne Farley, un cortometraggio che ci ha dato modo di riflettere sul tema dell’ageing, dell’affettività e della sessualità vissuta da persone anziane e che ha reso evidente i passi avanti compiuti dalla comunità LGBT+ in questi anni.

 

Seguirà poi Venus, il lungometraggio di Eisha Marjara. Brillante film che ha avuto la capacità di trattare con semplicità e ironia l’identità di genere, la genitorialità e l’autodeterminazione, ha saputo distaccarsi dal dramma trasformandolo in speranza.

 

 

Ti invitiamo a curiosare tra tutti gli appuntamenti del palinsesto della Milano MovieWeek e ti aspettiamo ai Festival MIX Milano 2018 Awards!

 

Noi ci saremo, e tu?

Francesco Osmetti

Author Francesco Osmetti

More posts by Francesco Osmetti

Leave a Reply