REGOLAMENTI E MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Dal 1985, il Festival MIX Milano è l’evento milanese dedicato alla proiezione pubblica di film a tematica lesbica, gay e transgender, e nel corso degli anni è diventato, per affluenza di pubblico, uno dei più seguiti festival italiani.

Il Festival MIX Milano è una miscela di qualità, dove ai film si uniscono le pagine dei libri e le parole del teatro. Dove intorno ai temi dell’identità si raccoglie il meglio delle visioni in circolazione. Il Festival MIX Milano è un’occasione speciale per vedere film di produzione indipendente internazionale e anteprime italiane, pellicole all’avanguardia, poliglotte e innovative. Raccontando il passato, esplorando il presente, immaginando il futuro. Il Festival si terrà al Piccolo Teatro Strehler di Milano dall’11 al 14 giugno 2020.

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 15 MAGGIO 2020

Spedite le preview delle vostre opere, il prima possibile, seguendo le istruzioni di seguito indicate. Vi ringraziamo fin d’ora per l’attenzione, nella speranza di poter promuovere il vostro film. Le proiezioni del festival avranno luogo dal 11 al 14 giugno 2020, nel corso del 34° Festival Mix Milano. Nei limiti delle nostre possibilità, cercheremo inoltre di aiutare i filmaker a partecipare alle proiezioni delle loro opere.

  1. L’iscrizione è gratuita.
  2. Il Festival Mix Milano prende in considerazione film e video di ogni tipo e durata, che per tematica o autore possano essere di interesse per lesbiche, gay, bisessuali e transgender.
  3. Siete pregat* di indicare sul DCP il titolo del film/video, il nome del/la regista e un numero di telefono/fax/email.
  4. Le copie preview in lingue diverse dall’italiano devono essere accompagnate da una trascrizione dei dialoghi in inglese, o almeno in lingua originale. La trascrizione può essere inviata via email come allegato, ed è fondamentale per permetterci di offrire al nostro pubblico la migliore traduzione possibile.
  5. Il programma del festival verrà chiuso entro il 1 giugno 2020.
  6. Tutte le copie preview inviate al festival verranno conservate come parte dell’archivio della videoteca del CIG Arcigay Milano, nell’archivio online del Milano Film Network e dell’Associazione Immaginaria, organizzazioni non profit, per fini esclusivi di consultazione o ricerca.
  7.  Il festival si riserva il diritto di estrarre passaggi delle opere selezionate (fino a un massimo di 3 minuti) a scopo promozionale (TV/Web/radio).
  8. Chi spedisce la preview del film/video garantisce di essere detentore/trice dei diritti di iscrizione dello stesso al Festival Mix Milano.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE E CONTATTI ATT.N FESTIVAL MIX MILANO C/O MBE VIA CENISIO 78

20154 MILANO

Per tutti gli invii provenienti da paesi non appartenenti all’Unione Europea, si prega di specificare sul pacco/busta: NO COMMERCIAL VALUE – FOR CULTURAL PURPOSES ONLY – (Valore massimo da dichiarare: 25USD)

Il team di programmazione del 34° FESTIVAL MIX MILANO:

Rafael Maniglia maniglia.rafael@gmail.com / Beniamino Barrese -beniamino.barrese@gmail.com- / Amedeo Datena – amedeo.d@live.com / Francesco Foschini francesco.foschini1@gmail.com / Priscilla Robledo pmcrobledo@gmail.com