Tesseramento

IL FESTIVAL MIX HA BISOGNO DI TE
per questo chiama a raccolta gli amici e le amiche che lo sostengono da sempre.

Perché mai come in questo periodo così difficile è il momento di #LoveTogether

Non esiste film, così come nessun’altra opera d’arte o creativa, che possa essere valutato indipendentemente dal mondo circostante. Questa metafora assume ancora più significato in questi tempi di emergenza , in cui il coronavirus ci costringe a riscoprire un senso di solidarietà e vicinanza proprio quando, paradossalmente, è bene mantenere le distanze.

#LOVETOGETHER

In questo contesto il Festival MIX Milano ha dato un nuovo senso allo slogan originariamente concepito per la sua edizione 2020: #LoveTogether doveva essere una ribellione al clima imperante pre-pandemia, dove a proliferare erano (e in molti casi sono ancora) l’odio, lo scontro, la discriminazione e la diffidenza. A un appello di unione, uguaglianza, accoglienza e collaborazione si aggiunge ora una nuova importante missione , di cui il nostro festival si fa partecipe: quella di alimentare la speranza in un futuro di ripresa e soprattutto quella di continuare a sostenere il mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo, fra i più colpiti dalle conseguenze economiche del Co-Vid19.

Proprio per questo il Festival MIX Milano ha deciso di continuare a lavorare per realizzare la sua 34esima edizione , che si terrà dal 17 al 20 settembre 2020 in un innovativo duplice formato, fisico e digitale, i cui dettagli saranno rivelati presto. Per fare questo, però, non può far altro che ribadire il motto #LoveTogether e fare appello alla generosità di tutti e tutte coloro che nei suoi oltre trent’anni di vita l’hanno sostenuto, ognuno in misura delle proprie possibilità, ma sempre con il chiaro obiettivo di dare una mano a una realtà che si è sempre battuta per mantenere accesa la cultura e la rappresentazione della comunità LGBTQ+ a Milano e in tutto il paese.