Tinta Bruta – 8 proiezioni imperdibili - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

Presentato sugli schemi del 32° Festival MIX Milano, Tinta Bruta ti attende nuovamente dall’8 al 16 dicembre per un ciclo di ben 8 proiezioni allo Spazio Oberdan promosse dalla Fondazione Cineteca Italiana.

Il lungometraggio di Felipe Matzembacher e Marcio Reolon ha vinto numerosi premi: il Teddy Award come miglior film a tematica LGBT al Festival di Berlino 2018 e il premio miglior film al Lovers Film Festival di Torino e al Festival Internazionale di Guadalajara.

Tinta Bruta – Trama

Felipe Matzembacher e Marcio Reolon / Brasile 2018 / 118’

Porto Alegre, Brasile. Pedro, adolescente introverso e problematico, affronta la solitudine dopo che la sorella lo lascia per andare a vivere dall’altra parte del paese. Si guadagna da vivere con performance via webcam in cui si spoglia e dipinge il proprio corpo con vernice fluorescente.

Ma presto qualcuno comincia a copiare la sua idea, e Pedro è costretto ad uscire dal suo isolamento per mettersi in contatto con quest’estraneo che gli sta rubando il pubblico: Pedro incontra così Leo, e con lui comincia a collaborare su uno spettacolo di coppia. Da questa intimità forzata e artificiale nasce una complicità reale: Pedro si apre nuovamente al mondo e si innamora, rivelando un passato di sofferenza e rimorsi.

La coppia Shico Menegat e Bruno Fernandes incanta recitando con naturalezza e sensibilità, accompagnati da una colonna sonora travolgente e atmosferica.

Giorni e orari per Tinta Bruta allo Spazio Oberdan

  • Sabato 8 dicembre, ore 21.15
  • Lunedì 10 dicembre, ore 21.15
  • Martedì 11 dicembre, ore 19.00
  • Mercoledì 12 dicembre, ore 18.30
  • Giovedì 13 dicembre, ore 18.30
  • Venerdì 14 dicembre, ore 19.00
  • Sabato 15 dicembre, ore 21.15
  • Domenica 16 dicembre, ore 19.00

Tutti gli appuntamenti si terranno allo Spazio Oberdan (Piazza Oberdan, Viale Vittorio Veneto, 2, 20124 Milano MI).

Non vediamo l’ora di poter riguardare questo film sul grande schermo. Vieni anche tu! Ti aspettiamo!

Iscriviti alla Newsletter dal box in basso sul nostro sito: riceverai presto una mail che varrà come sconto per la proiezione (5 euro al posto di 7,50) da presentare alla biglietteria! Compila il form con la tua mail!

#MoreLove